Campagne facebook e social

Perché avere una pagina social che funzioni?
Perché fare una campagna social per aumentare i propri profitti?
Che cos’é il social Media Marketing? Cosa dobbiamo fare dunque?

Le attività di Social Media Marketing si occupano di generare visibilità sui social media, vanno dalla gestione della pagina social a video sharing, wiki, ecc…

Negli ultimi anni siamo stati ‘invasi’ dai social network e sono diventati talmente diffusi da diventare un canale fondamentale del web marketing. I piu’ popolari sono Google+, facebook, twitter e LinkedIn .

Ciascuno social network é in grado di attrarre differenti aspetti, ciascun utente ha il suo proprio profilo o pagina associata e tutti ‘mantengono’ le pagine non solo come semplici album ma molto molto di piu’…

Alcuni ad esempio lo utilizzano come strumento di business per catturare potenziali clienti, altri solo per dire ‘guarda che belli che noi siamo’, tutti hanno sempre l’obiettivo-ossessione di ‘catturare’ il maggior numero di persone convertendo il potenziale cliente in cliente, trasformare il ‘like’ in viralità.

 

Noi cosa facciamo?

Cerchiamo di ‘catturare’ potenziali clienti associando le campagne social al SEO e SEM, questa é la miglior pagina facebook che noi seguiamo, siamo a 150.000 like.

Concludendo, la pagina social da sola fa poco e nulla, abbinala sempre ad una strategia globale associandola a sito web – seo – sem e se si può anche campagna nei modi tradizionali per ‘prendere’ quella fascia di utenti che non utilizza internet.

Suggerimenti e news sono sempre accetti.

like social
Condividi
2017-08-05T02:20:06+00:00

About the Author:

Leave A Comment