Lo sai che google e compagnia bella ti tracciano sempre? Lo sai che vedono le ricerche ed i siti dove TU vai su internet?

Google traccia le nostre posizioni del cellulare e non solo, pure i vari social ci tengono sotto scacco in svariate forme.

Mantieni la privacy sul tuo cellulare!
Disabilita il servizio di localizzazione del tuo smartphone: per disattivarlo basta andare qui: Settings > Privacy > Location e deselezionare Use my location, se hai un android puoi disattivare anche i servizi di geolocalizzazione scorrendo verso il basso la barra in alto principale e deselezionando il pin-up della geolocalizzazione.

Quindi google conosce i nostri spostamenti e soprattutto mi chiedo con quali fonti condivide tali informazioni, magari col nostro Bel Paese giusto per aumentarci un pò le tasse…binocolo big g

Hai una gmail e quindi un account google?

Ottimo, google ti traccia tutte le tue ricerche web ed i siti visitati.

Cliccando su questo potrai vedere le tue attività e potrai eliminarle e disattivarle.

Facendo una rapida analisi penso che oramai una grossa multinazionale é più potente della politica vigente in un paese, vi sembra giusto ciò o occorre apportare pesanti modifiche per la nostra privacy?

Il mio consiglio rimane sempre quello di pubblicare sui social il minor numero di cose e di limitare la privacy sui dispositivi iOs o Android come ad esempio spegnendo la geolocalizzazione.

Forse si, sarebbe il caso di tornare ad un buon Nokia 3210…

Condividi
2017-08-05T02:02:33+00:00

About the Author:

Leave A Comment